sabato 8 febbraio 2014

VOLVEDO


VOLVEDO


I Volvedo nascono nel 2008 tra le montagne della Valnerina dall'incontro del chitarrista Marco con il batterista Igor.
Già come power duo dal suono granitico e dai ritmi serrati, si guadagnano ben presto visibilità nel panorama indipendente umbro vincendo il concorso Suoni in movimento di Ponte Felcino (PG). Tre anni più tardi i Volvedo si fondono con i Koimbra, avendo in comune il batterista Igor, integrando nel proprio repertorio caustico con sprazzi melodici le tonalità piene ed avvolgenti del trio.
La nuova ed eterogenea formazione da vita ad un sound denso e centrifugato che fa da sfondo a testi popolati da demoni pungenti, forse impopolari, ma sempre attuali.
Nel 2012 i Volvedo partecipano al concorso Sotterranea vincendo il premio per l'originalità e la partecipazione al festival "Maremoto". Nel maggio 2013 esce il loro primo album in studio, "Volvedo", coprodotto con Udedi Musica e Cultura.
Privi di una caratterizzazione univoca di genere, i Volvedo condensano sfumature rock, alternative, cantautoriali e psichedeliche.

Questa qui sopra è la loro Bio ,  questa è la mia opinione : Un gruppo coinvolgente che come pochi sul palco riesce a dare il meglio di se , instaurando un atmosfera di rivoluzione !!
Un sound potente con note molto emozionali e ribelli che entrano dentro . 
Tra i membri attuali: 
Marco Polito , chitarra ritmica e voce principale del gruppo che colpisce per il suo immedesimarsi nel contenuto espresso e per la cura del sound arricchito da uso di synth .
Angelo Aloisi , chitarra solista della band , talentuoso con lo strumento ed abile nell'uso dell'effettistica , capace di emozionare con classe e precisione.
Ivan Gentili , bassista e tastierista del gruppo, molto versatile e con maestria riesce a dare grande atmosfera.
Igor Montani , batterista d'impatto , dotato di grande tecnica e groove . Mi ha colpito particolarmente il suo lasciarsi andare suonando con grandissima energia ed intensità che vanno a crescere minuto dopo minuto .
Inoltre continua a stupire quando durante alcuni brani si appresta a suonare uno strumento a fiato , sempre dalla sua postazione di batterista . 
Un gruppo da non perdere .


A cura di
Marco Civilla
Eventi Romani
Anime Di Carta



Video Musicale



Report a cura di Emanuela Petroni






Link diretto alla band

Nessun commento:

Posta un commento